Blog

Bergamo Sposi 2022: accessi, orari e sicurezza.

lunedì 10 gennaio 2022
Scorri tra i blog
Come possiamo aiutarti? Verifica se tra le domande più frequenti trovi la risposta che cerchi. Se non è così Contattaci, saremo felici di risponderti!
Come visitare Bergamo Sposi: green pass rafforzato e mascherina ffp2
a partire dal 6 agosto, per accedere al polo fieristico, i visitatori dai 12 anni in su avranno l’obbligo di presentare al personale di accoglienza la “certificazione verde” (detta anche “green pass rafforzato”), in formato digitale o cartaceo.

Green pass rafforzato: si intende soltanto la certificazione verde covid-19 per vaccinazione o guarigione. Il green pass rafforzato non include, quindi, l’effettuazione di un test antigenico rapido o molecolare. Dal 1° febbraio 2022 la durata del green pass vaccinale e del green pass da guarigione post vaccinazione sarà ulteriormente ridotta da 9 a 6 mesi.

Rimane in vigore l’obbligo dell’uso della mascherina ffp2 e il rispetto del distanziamento sociale. Per ulteriori informazioni sul green pass rafforzato, compresi gli ultimi aggiornamenti, ti invitiamo a visitare il sito web del governo italiano.

Quali sono le modalità per visitare la fiera quest’anno? 

Quest’anno è fondamentale la prenotazione. Per evitare di superare il numero massimo di visitatori consentito in fiera è necessario prenotarsi su fierabergamosposi.It si dovrà scegliere il giorno e la fascia oraria di visita. Bastano pochi clic per garantire a tutti una visita serena e sicura.

Posso partecipare alla fiera se non sono vaccinato ma mi sottopongo a un tampone?

No, le norme vigenti richiedono il possesso del green pass rafforzato.

Chi posso contattare se ho dubbi o problemi nella prenotazione?

Tutti i giorni dalle 8.30 alle 18 siamo a disposizione al 351 9003449 per fornire assistenza nella prenotazione. Se necessario, chiedi aiuto. 

Selezionando la fascia oraria, l’ingresso è tassativo all’ora segnalata?

La fascia oraria identifica l’interesse a visitare la manifestazione in un determinato momento della giornata (mattino, pomeriggio o sera) e pertanto è possibile accedere senza restrizioni in quel determinato arco temporale. Non ci sono limiti al tempo di permanenza in fiera.

Non so esattamente quando riuscirò a visitare la manifestazione. Posso accedere anche senza prenotazione?

È fortemente raccomandato a tutti i visitatori di prenotare preventivamente il proprio ingresso in fiera garantendosi la priorità d’accesso. L’attività di registrazione in loco non è prevista ma ovviamente ogni visitatore potrà effettuare la registrazione da proprio device.

Se accedo con dei bambini devo prenotare il loro ingresso?

I visitatori sino a 12 anni possono accedere senza bisogno della prenotazione online. Gli stessi sono esclusi dall’obbligo del green pass rafforzato.

Posso visitare Bergamo Sposi in sicurezza? Quali provvedimenti sono stati presi?  

I visitatori potranno accedere all’area espositiva durante gli orari di apertura al pubblico previa registrazione online, indossando mascherina ffp2 e rispettando la distanza interpersonale di 1 metro dagli altri utenti, ad eccezione dei componenti dello stesso nucleo familiare o conviventi o per le persone che in base alle disposizioni vigenti non siano soggette al distanziamento interpersonale. Il numero massimo dei visitatori sarà costantemente valutato in base alla capienza degli spazi individuati per evitare l’affollamento ed assicurare il distanziamento interpersonale. Agli ingressi saranno posizionati dei termo scanner per la misurazione della temperatura per impedire l’accesso in caso di temperatura corporea superiore a 37,5°. Gli ambienti e le aree espositive saranno sanificati ogni giorno e saranno garantiti il ricambio d’aria continuo e la presenza, in diversi punti della fiera, di colonnine di gel igienizzante.

Come posso raggiungervi?

La fiera di Bergamo è posizionata lungo la circonvallazione di Bergamo, raggiungibile agevolmente ed in pochi minuti dall’autostrada a4: uscita di Bergamo e poi direzione seriate seguendo le indicazioni fiera. Migliaia di posti parcheggio a disposizione dei visitatori al costo di 3 euro per l’intera giornata.

Vuoi venire a bergamo sposi in autobus?
 
Bergamo è dotata di un’efficiente rete di collegamenti urbani ed extraurbani forniti dall’azienda del trasporto di Bergamo (atb). La linea di riferimento è la linea 1 con fermata diretta di fronte all’ingresso della fiera di Bergamo. Per info su orari e costi potete visitare il sito www.Atb.Bergamo.It
Organizzata da:
Ideata e promossa da:
Main partner:
Charity partner:
Media partner:
In collaborazione con:
JavaScript appears to be disabled in your browser settings.
This website may not work properly.